Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Martedì, 21 Ottobre, 2025

L’ARABIAN HORSE EUROPEAN CHAMPIONSHIP IN ITALIA

,La macchina gira a pieni giri e la segreteria ANICA è protesa sul rush finale: la prossima settimana, gli impianti della Scuderia Borgo La Caccia di Bedizzole, in provincia di Brescia ospiteranno l’Arabian Horse European Championship 2025. Dal 25 al 26 ottobre, il meglio della morfologia europea sfilerà in Italia e l’onere e onore dell’organizzazione di questo evento è firmato ANICA.

In pochissimo tempo l’Associazione ha ordito uno show che si preannuncia memorabile. Circa un centinaio i cavalli attesi a Borgo La Caccia, un numero decisamente lusinghiero che lascia presagire uno show di grande qualità. Tante le bandiere presenti in Italia per questo evento, a partire da Polonia (con tantissimi cavalli…), Belgio, Spagna, Svizzera, Romania, Rep. Ceca, Olanda, Germania e naturalmente Italia.

Il programma

L’evento prenderà l’avvio sabato 25 e proseguirà domenica 26 ottobre secondo il palinsesto (soggetto a possibili variazioni) riportato qui sotto

Sabato sera, alle 18.30 ci sarà una conferenza stampa di welcome organizzata dal main sponsor dell’evento – la Global Championship Arabians Tour – GCAT – rappresentata per l’occasione da Mr Faleh Al Nasr (Chairman), Sheikh Mohammed Nasser Al Thani (DCEO), Mr Jorge Cunha (Chief Brand & Marketing Officer), Ms. Clara Martins, (Sponsorship & Rights Director), Ms Noemi Krosztics (Sport Coordinator), Ms Salla Alsamaraei (Assistant to the Chairman), Mr Hassan Al Mannai e Mrs Christiane Chazel.

Seguirà l’apericena a invito che contribuirà a mixare nella maniera più elegante la convivialità con la competizione.

Va sottolineato che GCAT metterà a disposizione dei concorrenti un montepremi di 15mila euro che verranno ripartiti proporzionalmente tra i medagliati.

La giuria che avrà il compito di valutare i soggetti nel ring sarà composta da Maria Annaratone Ferraroni, Jonas Salzmann, Nashaat Hegazy, Lucas Gozdzialski, Robbie Den Hartog, Caroline Reid

Un punto d’osservazione speciale

ANICA ha come di consueto organizzato anche per questo Campionato continentale una Tribuna Riservata in un’area Vip esclusiva. Per l’acquisto del tavolo in area Vip, per sostenere la manifestazione e avere la massima visibilità, è ancora possibile rivolgersi alla Segreteria ANICA (eventi@anicahorse.org, oppure +39 (0)521 805250)

ANICA desidera ringraziare fin da ora i supporter che hanno scelto di legare il proprio brand a un evento che non mancherà di appassionare e gratificare tutti i cultori della bellezza PSA.