Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Sabato, 4 Ottobre, 2025

150mila euro per un figlio di Diva de Nulvi

Diciannove anni fa nasceva un’agenzia di vendita per cavalli Purosangue e Purosangue Arabi. Creata dalla fusione tra Agence Française de Vente de Pur Sang e Goffs France, su iniziativa di diversi investitori tra cui Sua Altezza l’Aga Khan, Arqana – questo il nome di questa società – si è rapidamente affermata come agenzia leader nel settore, in virtù del fatto che è in grado di selezionare un’offerta di qualità, organizzare vendite in strutture di prim’ordine e offrire garanzie ad acquirenti e venditori.

È in questo contesto d’eccellenza che nell’asta di Saint-Cloud del 2 ottobre siamo lietissimi di apprendere che è stato venduto Alrakkad, un maschio baio 2022 figlio di Diva de Nulvi, una femmina baia PSA ANICA del 1999, sorella piena di Zefiro e Fata de Nulvi e madre di Emiro di Gallura, allevata da Giovannina Mara.

Alrakkad, che vanta un legame indissolubile con l’allevamento italiano (la sua seconda madre tra l’altro è Zulema, a sua volta madre di molti soggetti di spicco tra cui anche Aunar de Piné), è stato venduto alla MK Bloostock per l’ottima cifra di 150mila euro.

Un gran bel risultato per l’allevamento nazionale che ancora una volta sta dando prova della qualità che gli viene riconosciuta nel mondo.