Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Martedì, 22 Luglio, 2025

Furci Siculo: la seconda tappa dell’Anica Cup 2025

Oltre 50 Purosangue Arabi con lo sfondo del magnifico mare di Sicilia e del litorale messinese sono stati contenuto e cornice della seconda tappa del circuito nazionale Anica Cup 2025.

Dopo l’appuntamento di Carmagnola, Furci Siculo con il D. Marikshel Arabians Horse Showha costituito la seconda ‘chiamata’ per i migliori soggetti allevati in Italia che guardano ora al 2 agosto, quando si replicherà la magia con la terza tappa ospitata questa volta ad Arezzo.

Sostenuto da MK Arabians e Al Fahaid Arabians, il circuito sta portando sotto ai riflettori lo straordinario capitolo degli show di morfologia, una chicca per gli intenditori e gli appassionati del Purosangue Arabo e un fantastico catalizzatore per il pubblico che non manca mai di apprezzarne la bellezza.

E di pubblico ne è arrivato tanto anche a Furci Siculo dove la buona partecipazione è stata premiante per gli attivissimi organizzatori.

A garantire l’eccellenza una giuria di pregio composta da Gabriela Thyri (Polonia), Sylvie Eberhardt (Germania), Gian Marco Aragno (Italia), Dhari Abdulmhosenal Mejhem (Kuwait). Ring master della manifestazione è stato Alberto Manerba (Italia).

Ecco le classifiche aggiornate dopo la seconda tappa