Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Sabato, 19 Giugno, 2021

TORNANO LE CORSE ESTIVE “IN CONTINENTE”

Grazie al lavoro svolto dall’ANICA e alla disponibilità dell’ippodromo dei Marsi, domani a Tagliacozzo sono in programma due corse per i PSA sponsorizzate dalla Emirates Breeders Program.

Fino a qualche anno fa le corse estive per i PSA, oltre che alla Sardegna, erano programmate all’ippodromo di Grosseto che, purtroppo, ha chiuso già da tempo, lasciando scoperta una lunga fascia temporale che ha messo in difficoltà proprietari e allenatori di questo settore ippico, impedendo anche di aumentare il numero di scuderie che ambivano ad avere PSA.

Domenica 20 giugno Tagliacozzo ospiterà una prova per i 4 anni e oltre (1.900 m. – 4.400 €) e una per i 3 anni (1.600 m. – 4.400 €) e al via sono presenti anche cavalli che rappresentano nuove scuderie e allenatori che mai prima avevano avuto PSA in scuderia.

Da quest’anno con la programmazione che copre anche il periodo giugno – settembre, con le corse programmate a Tagliacozzo, Milano e Merano (oltre che i consueti appuntamenti a Sassari e Chilivani) le opportunità per correre con i PSA anche in continente, la continuità è assicurata.