Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Giovedì, 14 Febbraio, 2019

Svelata la location del campionato italiano anica endurance 2019

Il Campionato Italiano ANICA Endurance 2019 si svolgerà a Rocca di Papa (Rm) il prossimo 30 giugno. L’atteso evento ogni anno punta ad una nuova location e questa volta dopo Montalcino nel 2018, muove i suoi passi verso la Capitale.

La novità introdotta quest’anno da ANICA è l’inserimento dell’interessante categoria CEI2* 120 km. che sarà capace sicuramente di attrarre tanti Purosangue Arabi desiderosi di misurarsi su questa distanza.

In attesa di conoscere il montepremi dettagliato che verrà a breve pubblicato con il regolamento specifico nonché la locandina ufficiale dell’evento, si ricorda che le categorie interessate al Campionato saranno la DEBUTTANTI, la CEN A, la CEN B e, come citato, la FEI a due stelle.
Il Comune di Rocca di Papa che conta circa 17.000 abitanti, fa parte della Comunità montana Castelli Romani e Prenestini e ospita la sede del Parco regionale dei Castelli Romani. Sede di tanti eventi equestri importanti, Rocca di Papa è pronta ad ospitare un Campionato Italiano che si preannuncia davvero competitivo.