Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Lunedì, 12 Settembre, 2022

PSA ANICA IN MOSTRA A CITTA’ DI CASTELLO

Si è corsa domenica scorsa a Città di Castello, presso il centro equestre Caldese, la tappa Mipaaf numero 5 di stagione che è seguita in calendario dal Circuito Amatoriale Italiano ANICA 2022.
Nell’affollata gara la cui location è stata scelta con decisione dall’ispettore del MiPAAF Pier Lugi Grassi e che ha richiamato oltre 70 cavalli da tutto il paese, molti erano i Purosangue Arabo ANICA di proprietà di soci ANICA che si sono alternati in premiazione alla presenza del responsabile della disciplina endurance Gian Paolo Rosi.
I PSA ANICA hanno occupato molti gradini dei podi nelle varie categorie; da segnalare tra le altre, l’en plein nella CEN B/R 81 km. con primo, secondo e terzo posto centrati.
Veniamo alla passerella a cominciare proprio da quest’ultima dove in testa troviamo Atriviu de Iloi (Caligola x Djsaetta allevato da Antonio Salaris) montato da Valentina Galli, RK Shadow (TF Justin x Princess Meshana allevato da soc. Agr. Shazin) con la sua proprietaria Serena Sereni e Amore (Nurachi x Niagara allevato da Francesco Manca) agli ordini di Fabrizio Pintore.
Nella categoria CEN A 48 km. plauso al secondo posto in classifica assoluta per Bidunele di Barbagia (l’Indagato x Olga de Gavoi allevato da Domenico Soru) con Luca Bucarelli, al terzo di Besalis Agylla (bc) (Khadar x Ultra GPS allevato da SistemaEventi srl) con Alessandro Cocciuti e al quarto di Bona dea Agylla (Simba du Barthas x Cadzya du Barthas allevata da Christian Quet – Fra) con Simone Gigante.
Nella categoria più corta di 24 km. primo dei PSA ANICA è stato il quinto posto per Jamila by Glorhiosa in foto di copertina (Cyclone de Ghazal x Glorhiosa allevata da Francesca Rosi) seguita in settima posizione da Catalin (Eks Alihandro x Zuina by Kir Halina allevato da Gianluca Martino) con Baldicchi Gregory e in nona da Osaka Bosana (Halabi x Ortica della Bosana allevata da Az. Agr. La Bosana) con Giulia Belotti.

Particolarmente ricca è stata la premiazione curata con zelo da TEC, Tiber Equestrian Club, Comitato Organizzatore della manifestazione diretto da Mirko Tacchini e Mauro Cucchiarini con la voce di Nico Belloni.
Di seguito alcuni scatti.

Foto SportEndurance/Oreste Testa