Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Lunedì, 25 Luglio, 2022

PROSEGUE DA IMBATTUTO LA CARRIERA DI ZAMER

Domenica 24 luglio l’accogliente ippodromo dei Marsi di Tagliacozzo ha ospitato due corse per i PSA, con tutti cavalli ANICA al via.

La prova per i 3 anni era sponsorizzata dalla Wathba Stallion e c’era molto interesse per seguire il terzo tentativo di Zamer (Nizam x Iviolada de Zamaglia), imbattuto nelle due corse precedenti.

Ebbene, il cavallo del socio Massimiliano Narduzzi, che ne è anche l’allevatore, ha dominato la competizione mantenendo immacolato il suo ruolino di marcia.
A distacco il secondo posto è stato conquistato da Diamanteditrexenta (Nizam x Vistosa di Barbagia – proprietario e allevatore il socio Alfiero Mereu), terminato nettamente davanti a Dumas (Rahy x Zepulas) allevato dal socio Salvatore Maccioni.

In apertura di pomeriggio anche la corsa per i 4 anni e oltre nella quale ha vinto nuovamente, bissando un recente successo ottenuto sulla stessa pista ma su distanza inferiore, Nahr Dagobio (Muqatil Al Khalidiah x Sakima Dagobio) allevata e di proprietà del socio Guglielmo Gaggioli Santini, in corsa con i colori del socio scuderia T.S.A.

Con grande coraggio la femmina ha avuto ragione di Rebalton de Piné (No Risk Al Mauri x Elettra de Nulvi), allevato dal socio De Piné Soc. Semp. Agricola e appartenente alla socia Guidetta Orlando. Il podio è stato completato da Zaffiro de Lottas (Gonare x Labirba), allevato dal socio Costanzo Salaris.

Credito fotografico: Alessio Garofalo