Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Giovedì, 2 Marzo, 2023

PROCEDURA REGISTRAZIONE CAVALLI PSA AL MASAF (ex MiPAAF)

La stagione Endurance 2023 è iniziata con all’orizzonte il primo appuntamento targato ANICA fissato per l’11 e il 12 Marzo a Cavaglià (Bi).
In funzione di ciò è importante che tutti i soci ANICA e i nuovi interessati a diventarlo, mettano in moto il prima possibile la procedura di iscrizione al registro sportivo MASAF per il tramite ANICA.

Di seguito si riporta la news che richiama la procedura stessa e che è stata pubblicata sul sito ANICA lo scorso 22 Settembre 2022.

Il Circuito Allevatoriale Italiano Endurance, promosso da ANICA in collaborazione con Masaf (ex Mipaaf) ed Aiace, ha il chiaro obiettivo di valorizzare l’allevamento italiano di cavalli Purosangue Arabi impegnati nella fattispecie nella disciplina dell’endurance.
Un circuito di 6 tappe di qualifica distribuite su tutto il territorio nazionale (Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto e Sardegna) con una tappa finale che eleggerà il titolo di Campione Italiano Assoluto per le diverse categorie e dove Anica potrà riconoscere i propri CAMPIONI ITALIANI ANICA all’interno dei PSA presenti all’evento.
L’accesso alla finale sarà subordinato alla partecipazione ad una tappa di qualifica come da regolamento endurance Masaf 2023 allegato.
Verranno premiati purosangue arabi iscritti al libro genealogico Anica esclusivamente nati in Italia.

Il cospicuo monterpemi di 22.700 €, attende i giovani cavalli PSA ANICA che si confroteranno su terreni accuratamenti scelti e selezionati.

Segue tabella montepremi ANICA, modulo iscrizione al registro sportivo MASAF per tramite ANICA e il regolamento endurance MASAF 2023