Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Lunedì, 8 Aprile, 2019

La volta buona per rosso antico

L’ippodromo “Don Meloni” di Chilivani ha ospitato sabato 6 aprile due corse per PSA. Alla veneranda età di 9 anni e alla 32^ corsa in carriera, il bel Rosso Antico del socio ANICA Luca Filipponi, ha trovato la sua prima meritata affermazione. Nel premio Medar sui 1.600 metri, il figlio di Ercules e Ambra by Rubis allevato da Franceschino Conti, si è imposto su Zinbawe di proprietà di Antonio Efisio Pinna e allevato dagli omonimi fratelli e Zaffiro de Lottas (Gonare x Labirba) allevato da Costanzo Salaris e di proprietà di Cristian Meattini.

La corsa per i debuttanti di tre anni, il premio Emirates Breeders, è andata a Aries CPS (Caligola x Medea CPS) della socia ANICA Francesca Nadali, cavallo allevato da Cau Sebastiana Maria, che nel finale ha sottomesso Aldelbaran (Nuraki x Olimpika) allevato da Piero Putzu e Ali CPS (Filindeu x Regata CPS) di proprietà di Gianmichele Puddu e allevato da Cau Sebastiana Maria. Solo quinto l’atteso Ascaro (Laerte CPS x Iapomica), mezzo fratello del campione Tornado Byzucchele di allevato e di proprietà di Antonio Efisio Pinna e la sua società Agricola.

Il convegno di Chilivani è stato chiuso da una corsa per Pony, la prima di un breve circuito che culminerà il 14 settembre con la prova del circuito Sheikha Laatefa Bin Mansoor Bin Zayed Al Nahyan International Pony Race, che qualificherà un giovane cavaliere o amazzone per la finale che si disputerà a Abu Dabhi.