Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Lunedì, 21 Giugno, 2021

LA UAE PRESIDENT CUP A SAN SIRO

Domenica 27 giugno l’ippodromo milanese si prepara ad allestire una giornata di corse di livello internazionale. Il programma comprenderà, come ormai avviene da qualche anno, anche una prova riservata ai PSA … e che corsa!

Nel giro di pochi anni, grazie anche al supporto prestato da ANICA al Mipaaf e che ha permesso all’Italia di tornare a far parte del contesto internazionale con l’adesione all’IFAHR, quella che era una condizionata nella giornata più importante per Milano della stagione di corse primaverile – estiva, è passata da Listed Race a Gruppo 3 e, infine, a Gruppo 2. L’unico rammarico è che la situazione legata al Covid non abbia permesso un ulteriore upgrade della corsa che ambisce allo status di Gruppo 1.

Non solo, questa prova è da qualche anno parte del circuito di corse per i PSA che si disputa da più tempo: la UAE PRESIDENT CUP, sponsorizzata da Abu Dhabi e giunta alla 28^ edizione.

Tutto questo grazie anche ad ANICA che è entrata a far parte del comitato organizzatore e che è in costante comunicazione con il Ministero delle Politiche Estere degli Emirati Arabi Uniti. Un’altra grande soddisfazione per ANICA, detentrice del libro genealogico del PSA in Italia, che si augura una sempre più nutrita partecipazione di soggetti nati ed allevati in Italia a queste competizioni di livello internazionale.

La firma di ANICA non si esaurisce qui perché sarà presente anche in premiazione grazie alla realizzazione da parte dell’artista Mauro Malacarne di un bellissimo bassorilievo che andrà a fare mostra di sé nelle bacheche del vincitore assoluto e del miglior Purosangue Arabo ANICA in classifica.