Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Martedì, 5 Ottobre, 2021

Importante risultato politico: l’Italia nel board dell’IFAHR!

In questi giorni a Parigi, poche ore dopo la disputa della Qatar Arabian World Cup all’ippodromo di Longchamp, si è tenuta l’assemblea annuale dell’International Federation of Arabian Horse Racing (IFAHR).
L’assemblea era chiamata a rinnovare il board e, dopo una votazione molto accesa, l’Italia ne è entrata a far parte.

Sono stati necessari due spareggi ma, alla fine, grazie soprattutto all’appoggio degli Emirati Arabi Uniti, dell’Arabia Saudita e dell’Oman, oltre che a Libia, UK, Svezia, Tunisia e Germania, l’Italia è stata eletta.

L’IFAHR, che ha 39 Paesi membri, ha un nuovo board costituito da Qatar, Emirati Arabi Uniti, Francia, Belgio, Svezia e Italia.

Il Mipaaf, che rappresenta l’Italia in seno all’IFAHR, ha delegato alla sua rappresentanza Mattia Cadrobbi che è il delegato di ANICA per l’area galoppo.

La presenza all’interno del board dell’IFAHR è molto importante poiché consente di stabilire contatti diretti con grandi sponsor dell’area medio orientale.

L’ANICA si congratula con Mattia Cadrobbi per l’ottimo lavoro svolto a Parigi e si augura che il 2022 possa essere ricco di novità per le corse dei PSA in Italia!

(Foto IFAHR)

Mattia Cadrobbi