Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Giovedì, 10 Giugno, 2021

IL PREMIO ANICA -XX OMNIUM DEL PUROSANGUE ARABO A CHILIVANI

Sabato 12 giugno l’ippodromo “Don Meloni” di Chilivani ospita un interessante convegno di corse che comprende due ricche prove riservate ai PSA. Al via tutti cavalli ANICA.

Nel Premio ANICA – XX Omnium del Purosangue Arabo, saranno i cavalli di 4, 5 e 6 anni ad affrontarsi sulla distanza dei 1.800 metri per un montepremi complessivo di 9.900 Euro.

Saranno in 10 al via e la corsa vedrà il rientro di Antares del Ma, forse il più forte PSA italiano in attività. Il figlio di Af Albahar e Majie de Piboul torna in attività dalla vittoria ottenuta in dicembre nella Listed Race pisana Tower of Pisa Cup nella quale sconfisse il fortissimo francese Deryan che in marzo ha conquistato la famosa Kahayla Classic a Meydan, Dubai. L’opposizione è capeggiata dalla forte 4 anni Bellagioia.

I 3 anni si affronteranno nel Gran Premio Unione Ippica del Mediterraneo dotato di 15.400 Euro e programmato sui 1.800 metri. La coppia di scuderia Caronte – Claudietta viene sfidata da Canio, Chilavert e dal debuttante Ammeris.

(Nella foto di Enrico Querci la vittoria di Antares del Ma a San Rossore)