Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Lunedì, 2 Novembre, 2020

IL CAMPIONE ITALIANO ENDURANCE 2020 E’ UN PSA ANICA

Nella splendida cornice vista mare del Villaggio Meditur di Carovigno (Br), si sono svolti lo scorso week-end i Campionati Italiani 2020 di endurance.
Non poteva mancare l’ANICA a premiare i suoi migliori cavalli Purosangue Arabo in partenza nelle varie categorie in programma.
Al termine di una giornata di gare FEI davvero emozionante, dopo repentini cambiamenti ai vertici delle classifiche, sono stati decretati i più forti PSA all’arrivo.
Nella categoria regina, la CEI3* 160 km. il miglior PSA è coinciso con il campione italiano 2020; l’oro è andato infatti a Daniele Serioli che su Deizi si è aggiudicato l’ambito titolo.
Deizi (Dormane x Zelena), è una femmina saura del 2008 di proprietà del socio ANICA AS EQUICOMMERCE DI SERIOLI E AUCELLO SNC.
Altro riconoscimento è andato alla medaglia d’argento Qualita by Ercules (Ercules x Contessa dei Conti), femmina baia del 2009 allevata da Franceschino Conti proprietà Az Agr. Corte Baccoli. Sulla sua schiena l’amazzone veneta Camilla Coppini.
Scendiamo di qualche posizione fino alla quinta dove è stata applaudita Quintana (Barone x Quercia) femmina baia del 2009 allevata e di proprietaria da Angelo Mulas, montata dalla toscana Patrizia Cianferoni.
La domenica seguente la 160 km. si è disputato per la prima volta nella storia dell’endurance, il Campionato italiano sulle categorie CEI2* 120 km. e CEI1* 100 km.
Daniele Serioli si è concesso il bis vincendo la 120 km. grazie al PSA Jarnak dell’Orsetta (Indian Jamik x Sitelle Al Maury), castrone grigio del 2010 allevato da Alessandra Acutis e di proprietà di GARATTI SIMONA AZ. AGR.
Nella categoria 100 km. il premio ANICA è andato al terzo in classifica, ovvero al siciliano Alessandro Piro in compagnia di Sahar by Araia (Macho dels Alpes x Araia), femmina grigia del 2012 allevata da Ananina Vincenzo.

Clicca QUI per le classifiche dettagliate
@Photocredit: Sport Endurance