Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Giovedì, 14 Febbraio, 2019

I psa piu’ forti al galoppo nel 2018

Il 2018 è stato un anno importante per le corse al galoppo dei PSA, grazie al costante lavoro dell’ANICA che sta rendendo sempre più popolari queste corse in Italia.

Importante è anche il lavoro qualitativo perseguito dalla nostra Associazione che ha permesso di portare per prima volta una Listed Race in Sardegna, un evento storico per il galoppo isolano, ed inoltre la primizia assoluta della prima Pattern Race internazionale e cioè un bel Gruppo3 per i PSA in Italia, a Milano.

La fine di ogni annata ippica consente anche di fare il punto della situazione e di capire quali siano stati i cavalli nati e allevati in Italia che hanno primeggiato. Non esiste un rating ufficiale, ma grazie alla collaborazione dell’handicap per Armando Ruzzetto, siamo in grado di indicare il podio per i cavalli di 3 anni e per gli anziani.

Queste valutazioni ci fanno ricordare anche tutte le corse non disputate a Grosseto (a parte alcune a inizio anno), nota negativa in questo 2018.

Nel 2018 hanno partecipato alle corse italiane 102 cavalli, 45 dei quali di 3 anni, 22 le femmine. Sono stati ben 35 i cavalli venuti a correre in Italia dall’estero, un trend importante che ha portato con sé anche sponsor interessanti.