Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Venerdì, 2 Dicembre, 2022

I PSA ALL’OMBRA DELLA TORRE PENDENTE

Se è vero che San Rossore apre da qualche anno il ciclo delle corse al galoppo riservate ai PSA, è altrettanto vero che l’ultima giornata di rilievo riservata ai nostri amati cavalli si disputa nell’ippodromo pisano.

La TOWER OF PISA CUP, corsa giunta alla 7^ edizione, è una Listed race per i 4 anni e oltre sui 1.750 metri con 30.800 Euro di dotazione complessiva. Ormai è consolidata la tradizione di avere molti partenti dall’estero per questa corsa che è un’ultima spiaggia europea per acquisire black–type utile per le carriere da riproduttori, visto che ormai il centro delle attenzioni del mondo legato ai PSA si è spostato in Medio Oriente. Anche quest’anno non mancano gli stranieri al via. Sono quattro e arrivano da Francia e Polonia e renderanno molto difficile l’impegno degli italiani che, comunque, hanno la possibilità di acquisire anche il premio per l’allevatore se classificati nei primi sei posti all’arrivo.

Anche i 3 anni hanno a loro disposizione una corsa, il premio Shahrazade (condizionata – 11.000 € – 1.750 m) e anche in questo caso i cavalli da battere arrivano dalla Francia e dalla Polonia.

Comunque … mai dire mai!

Le corse saranno visibili in diretta su EQU TV, canale 220 di Sky – 151 Digitale Terrestre – 51 Tivusat a partire dalle 13.15

Foto: Enrico Querci