Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Venerdì, 23 Aprile, 2021

I GRAN PREMI ANICA A ROMA

Domenica 25 aprile, durante una delle giornate più importanti del galoppo nazionale (quella dei Premi Regina Elena e Parioli) si disputeranno i Gran Premi ANICA per i 3 e per i 4 anni e oltre entrambi con dotazione di 11.000 Euro. Al montepremi di queste due corse ANICA ha contribuito
complessivamente con 5.000 Euro e assegnerà, inoltre, un trofeo al proprietario del vincitore di ciascuna corsa purché socio ANICA. Al via tutti cavalli ANICA.

I più giovani si affronteranno sui 1.500 metri con i compagni di scuderia Caravaggio By Royal (Eau Royal x Roverella), Colmar (Mugadir x Tonara By Silana) e Curiosu Desamanenzia (Nasco x Unica By Nina), terminati al primo, secondo e quarto posto nella comune prova di debutto a Firenze, in primo piano. In quella corsa al terzo posto si classificò Dorjak Du Bien (Akbar x Djaiza Du Bien). Sarà molto interessante seguire il debutto di Inoui D’Oc (Mister Ginoux x Siba) dall’ottima genealogia e di Al Awal (Al Tair x Quesada).

Gli anziani correranno sul doppio chilometro e la contesa appare molto incerta anche se Amour (Filindeu x Tadasuni) partirà con il ruolo di favorito. Dovrà vedersela con Forgehill Chico (Hilal Al Zaman x Gharraa) e Abu di Gallura (Abu Alemarat x Elettra de Nulvi). Dalla Sardegna si spostano Bacigalupo (Filindeu x Tormenta) e Vulcano By Bonorvesu (Bonorvesu x Estasiata).