Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Lunedì, 18 Ottobre, 2021

GHURAT AL ZAMAN E AL AWAL EMERGONO A ROMA

Altra importante giornata di corse per il galoppo nazione domenica 17 ottobre a Roma che includeva due corse per i PSA sponsorizzate da Sheikh Mansoor Festival di Abu Dhabi.

Nella prova per i 4 anni e oltre, la Sheikha Fatima Bint Mubarak Cup, ha colto la prima affermazione in carriera Ghurat Al Zaman (Hilal Al Zaman x Gharraa). La femmina appartenente al socio Al Nujaifi Racing, reduce da infruttuosa trasferta francese in corsa di Gruppo, ha dominato la regolare Bellagioia (Filindeu x Missambra allevata dal socio Antonio Conti.

Molto interessante la Wathba Stallion Cup riservata ai 3 anni e nella quale ha spaziato il favoritissimo Al Awal (Al Tair x Quesada), già vincitore sulla pista e poi non piazzato in una impegnativa corsa di Gruppo 2 a Chantilly, lo scorso giugno. L’affermazione è stata netta per la gioia del suo proprietario, il socio Marco Giagnori. Al secondo posto la rientrante Nahr Dagobio (Muqatil Al Khalidiah x Sakima Dagobio), autrice di finale impressionante e promettente. La cavalla è allevata e appartiene al socio Guglielmo Gaggioli Santini. Al terzo posto il Derby winner Cribbio di Gallura (Caligola x Elettra De Nulvi) allevato dalla socia Giovanna Picconi.

Prossimo appuntamento per i PSA, domenica prossima con la corsa più importante dell’anno, la Jockey Club Cup (Gruppo 3 – 1.800 m. – 60.500 €) che si disputerà a Roma vista l’indisponibilità della pista milanese sulla quale era programmata.