Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Mercoledì, 22 Giugno, 2022

ENDURANCE: IL CIRCUITO ALLEVATORIALE 2022 PREMIAVA I SUOI PSA A NOCETO (Pr)

Domenica scorsa a Noceto (Pr), presso la splendida Tenuta Mariano, dove da anni si allevano cavalli da trotto e da galoppo, è andata in scena una gara di endurance che vedeva in alto i loghi del MiPAAF e quello di ANICA.
Il Circuito Allevatoriale ANICA 2022 che segue di fatto il calendario gare del Ministero, ha registrato un’ottima affluenza di cavalli appartenenti al suo repertorio riscuotendo dai loro proprietari ed allevatori, feedback positivi sulla manifestazione. A premiare i cavalli PSA meglio piazzati nelle tre categorie previste, Gian Paolo Rosi e Alberto Manerba, il primo nella duplice veste di co-organizzatore con i Cavalieri del Taro e Consigliere ANICA, il secondo quale Segretario generale di quest’ultima.

A applaudirli l’ispettore del MiPAAF Pier Luigi Grassi, soddisfatto per la scelta della location da lui effettuata.

Nella categoria CEN B/R la vittoria è andata a Kalka (Kryk x Nina Antea) allevata e di proprietà dell’Az. Agr.la Fumaroli Franz. A seguire Atriviu de Iloi (Caligola x Djsaetta) allevato da Antonio Salaris. Chiude Esperanszja (Psyches Miro x Eluszja) allevata da Chiara Gasparrini e di proprietà di Serena Sereni.

Nella CEN A in cima troviamo Shamal dei Laghi (Kaerele de Ghazal x St Shyflower Drugora) allevata da Nuova Santa Vittoria az. Agr.la e di proprietà di Luigi Erculei, seguita da Porthos (Qr Marc x Hs Santa FE) allevato da Costa Davide e di proprietà di Riccardo Enrico Rusconi, e da Ingens Bosana (Werden x Zlota Gra) di proprietà di Luca Zazzali ed allevato dall’Az. Agr.la Bosana.
Premi ANICA in chiusura per due PSA targati Bosana vale a dire Ora Bosana (Ercules x Ferla Bosana), prima nella debuttanti e Nicorno Bosana (Anice della Bosana x Aisha bint Michor). Terza piazza per Agadir by Galuska (Ansata Shaamis x Galuska).

Photo credit: Ludovico Ciotola per SportEndurance.it

Classifiche dettagliate su enduranceonline.it

La segreteria ANICA invita i lettori, laddove riscontrassero imprecisioni sui nomi riportati, di informare immediatamente al fine di intervenire.