Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Lunedì, 20 Marzo, 2023

ELLENO E AUNAR, SI RIPARTE DA LORO

Domenica 19 marzo a San Rossore si sono disputate le prime due corse dell’anno riservate ai PSA, entrambe sponsorizzate da HH Sheikh Mansoor Festival attraverso la Wathba Stallions Cup.

E se da quella riservata ci aspettavamo conferme, la curiosità grande era per la Wathba Stallions Cup riservata agli esordienti di 3 anni: un nuovo ciclo dell’ippica ha avuto inizio.

Massimiano Narduzzi ha presentato tre cavalli come proprietario e allenatore e ha conquistato i primi due posti all’arrivo. Primo si è classificato Ellenoditrexenta (Divamer x Vistosa di Barbagia), mezzo fratello dell’ottimo Diamanteditrexenta, del quale il socio Alfiero Mereu è proprietario e allevatore. Seconda si è classificata Eroicabonorva (Divamer x Varna) appartenente alla socia Scuderia Clodia mentre al terzo posto è giunta Elisir GTA (Lahoob x Uana Dorada), Tore Angius allevatore e proprietario.

Ben 15 cavalli di 4 anni e oltre si sono affrontati nel premio Rodomonte – Wathba Stallions Cup. Si attendeva molto il franco-svizzero Nil Adamis che ha corso bene ma è terminato la terzo posto in una corsa che ha visto dominatore Aunar de Piné (Mister Ginoux x Razza di Gallura), allevato dal socio De Piné Società Semplice Agricola (nella foto di copertina di Enrico Querci). Alle sue spalle è terminato l’evergreen Amour (Filindeu x Tadasuni), allevato dalla socia Nazzarena Salvatorica Tilocca e appartenente alla socia Scuderia Clodia.

Prossimo appuntamento con le corse al galoppo per i PSA è fissato sempre a San Rossore il 6 aprile, con ancora due corse sponsorizzate Wathba Stallions Cup.

Ellenoditrexenta (Foto Enrico Querci)