Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Giovedì, 28 Luglio, 2022

ECAHO EUROPEAN CHAMPIONSHIPS SPORTS ARABIANS e PSA MONTATO

Dall’1 al 4 settembre prossimi a Wiener Neustadt, Austria, si disputerà, all’interno del ricco cartellone degli ECAHO European Sports Championships, il Campionato Europeo del PSA montato.
Dopo la brillante esperienza dell’edizione del 2021, ANICA conferma il suo impegno in favore dello sviluppo del Purosangue Arabo montato ricordando l’importante iniziativa in suo favore.
ANICA ha stanziato una dotazione di € 500,00 per ogni cavallo che farà parte della squadra che rappresenterà l’Italia fino ad un massimo di 10 cavalli.
Che volesse fare parte della squadra ANICA-ITALIA dovrà comunicarlo alla Commissione Sport inviando una email alla segreteria ANICA, specificando il tipo di disciplina per la quale concorre unitamente ai dati del cavallo.

ANICA doterà ogni cavalieri di KIT ANICA ITALIA composto da abbigliamento brandizzato, bandiera e gadget (dettagli a seguire).

La promozione del cavallo Purosangue Arabo ANICA nato ed allevato in Italia, conferma la precisa volontà dell’associazione di puntare sulla crescita nonché ulteriore sviluppo anche delle discipline montate dove è presente un PSA.

Lo scorso anno, in occasione degli ECAHO European Championships Sports Arabians, l’ANICA espresse grande soddisfazione per il lavoro svolto dalla sua delegazione che sostenne ed applaudì i suoi cavalli sin dalla loro partenza in direzione Austria .
I risultati per i colori azzurri non si fecero attendere grazie ad una vittoria e tre piazzamenti in classifica in altrettante discipline.

Organizzato da FAS (Friends of Arabian Sport horses), l’evento contempla varie discipline equestri, dal Trail al Reining, dal Western Pleasure al Pole Bending, passando ovviamente per il dressage e lo Show jumping ecc.

Di seguito è disponibile la time-table della manifestazione e tutte le informazioni utili per viverla al meglio nonché un bellissimo video promo dell’evento.

Maggiori info sul sito: https://www.friends-of-arabian-sporthorses.at/

PROMO VIDEO