Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Lunedì, 8 Maggio, 2023

DUE CORSE CON IL MARCHIO ANICA A CAPANNELLE

Venerdì 5 maggio all’ippodromo romano si sono disputate due corse dedicate alla nostra associazione che ha contribuito al montepremi e mettendo in palio anche i trofei per i vincitori.

Assoluta novità per il Premio ANICA Old Sprinters è statala distanza ma, soprattutto, il tracciato. Infatti, questa condizionata per i 4 anni e oltre con 8.800 Euro di dotazione, si è disputata sui 1.200 metri in pista dritta. Al via si sono presentati 12 partenti in una corsa resa ancora più incerta dall’assenza di curve durante il suo svolgimento. La novità è piaciuta alla progredita Dalia By Oneglia (Divamer x Oneglia), allevatore e proprietario il socio Battista Meloni, che ha controllato con sicurezza Qadem (Moarrab x Raisoon) del socio Al Nujaifi Racing con Diamanteditrexenta (Nizam x Vistosa di Barbagia) buon terzo per la soddisfazione del socio Alfiero Mereu che del cavallo è allevatore e proprietario.

Il Premio ANICA 3 Anni, condizionata sui più convenzionali 1.600 metri resi più impegnativi dal tracciato in pista grande. In 11 si sono dati battaglia per gli 8.800 Euro complessivi in palio. Alfiero Mereu ha gioito ancor di più alcuni minuti più tardi quanto il mezzo fratello di Diamante, Ellenoditrexenta (Divamer x Vistosa di Barbagia) è rimasto imbattuto anche in questa seconda corsa in carriera. La pista romana ha giovato al progredito Embajador Go (Jelabi e Monnalisa) allevato dalla socia Guidetta Orlando che, con buon finale, ha conquistato la piazza d’onore. Il podio è stato completato da Nawaf (Nashmi x Iviolada de Zamaglia) allevato e appartenente al socio Massimiliano Narduzzi.

Anche in questa occasione i campi dei partenti sono ricchi di protagonisti, con proprietari e allenatori nuovi per il settore, segno che il PSA è sempre più gradito anche nelle corse al galoppo grazie anche al lavoro svolto da ANICA negli ultimi 10 anni.

Nella foto di Enrico Querci un primo piano di Ellenoditrexenta