Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Lunedì, 12 Aprile, 2021

CORSO “GR E PSA”: IMPORTANTE MANIFESTARE IL PROPRIO INTERESSE

Lunedì 12 aprile la pagina Facebook ENDURANCE & dintorni ha ospitato un’interessante trasmissione per la promozione del prossimo corso di formazione professionale organizzato da ANICA in collaborazione con AGRI.
Questo corso può essere preliminare alla partecipazione all’esame ministeriale che permette di acquisire il brevetto per partecipare alle corse negli ippodromi di galoppo che quest’anno ospiteranno, per la prima volta, due corse per PSA riservate, appunto, ai cavalieri dilettanti (Tagliacozzo il 23 settembre e Varese il 15 dicembre).

Requisito essenziale per poter accedere a questo brevetto è la patente FISE o FITETREC/ANTE di primo grado oltre a un’età minima di 16 anni degli aspiranti cavalieri. Per partecipare al corso di formazione è necessario essere presentato da un socio ANICA.

La trasmissione ha suscitato un notevole interesse e, come più volte ricordato dai consiglieri ANICA Angela Origgi e Gian Paolo Rosi che vi hanno partecipato, è importantissimo inviare all’associazione la propria manifestazione d’intenti a prendervi parte. Questa manifestazione non è in alcun modo vincolante ma serve solo per valutare numero e provenienza dei possibili partecipanti, al fine di poter stabilire tempi e luogo di svolgimento del corso.

Questo il modulo per inviare la propria manifestazione d’intento (.pdf) da compilare, sottoscrivere e inviare alla segreteria dell’ANICA il prima possibile.

Se volete conoscere quanto è stato detto in trasmissione, questo il link per poterla vedere.

(Foto Mario Sollai)