Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Giovedì, 24 Febbraio, 2022

CORSE AL GALOPPO, I PSA DI NUOVO IN PISTA A FINE MARZO

L’attività dei PSA per quello che riguarda le corse al galoppo negli ippodromi va in letargo da fine dicembre a fine marzo e l’ANICA seguirà con attenzione tutto quanto avverrà anche in questo settore, sponsorizzando una serie di prove in merito alle quali vi daremo notizia in seguito.

Con l’arrivo della primavera, però, si torna all’attività che riparte dall’ippodromo di San Rossore a Pisa.

Il 27 marzo le due corse per i PSA in cartellone saranno le prove più importanti del giorno.

Vediamo nel dettaglio quali sono.

Come è ben noto i PSA debuttano in corsa a tre anni e nel Premio Jubilee avremo proprio una corsa a loro riservata sui 1.500 metri con dotazione di 9.900 €. Vedere i puledri in pista dà il segno della continuità del settore, con l’allevamento che crea e le corse che selezionano i migliori cavalli nati in quella determinata generazione.

Il Premio Furioso, invece, è una condizionata per i 4 anni e oltre sui 2.200 metri con la ricca dotazione di 13.200 €. Sono già arrivate alla segreteria dell’ippodromo pisano manifestazioni d’intento di esser presenti a San Rossore anche da parte di allenatori esteri, come spesso accade in questo ippodromo.

Da metà aprile in poi, rivedremo i PSA in pista anche a Chilivani, Roma, Firenze e Milano per fare tappa in seguito anche a Merano Tagliacozzo, Sassari e Villacidro.

ANICA sponsorizzerà due corse il giorno di Pasquetta (18 aprile) all’ippodromo romano delle Capannelle: la definizione delle proposizioni e del montepremi è in via di definizione ma dovrebbero essere una prova per 3 anni sui 1.500 metri e una per i 4 anni e oltre sui 2.000. nei prossimi articoli vi aggiorneremo sulla situazione.

Alcune importanti novità potrebbero esserci per le nostre corse nella parte conclusiva dell’anno.