Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Giovedì, 16 Febbraio, 2023

CIRCUITO ANICA PER L’ENDURANCE

La stagione dell’Endurance sta per ripartire e lo farà in grande stile, con i CAMPIONATI DEL MONDO in Dubai.

ANICA in collaborazione con Masaf (ex Mipaaf) ed Aiace, ha scelto di contribuire alla valorizzazione di un circuito di gare di endurance riservate ai giovani cavalli (4,5,6,7 e 8 anni) dal quale proprietari e allevatori possano trarne giovamento. Questo progetto nasce dalla volontà di lavorare insieme per un obiettivo comune: potenziare il Circuito Allevatoriale Italiano Endurance perché diventi una vetrina nazionale ed internazionale.

Un circuito di 6 tappe di qualifica distribuite su tutto il territorio nazionale (Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto e Sardegna) con una tappa finale che eleggerà il titolo di Campione Italiano Assoluto per le diverse categorie e dove Anica potrà riconoscere i propri CAMPIONI ITALIANI ANICA all’interno dei PSA presenti all’evento.

L’accesso alla finale sarà subordinato alla partecipazione ad una tappa di qualifica così come da regolamento Mipaaf – endurance. Per il regolamento dettagliato si veda il “Programma Mipaaf endurance 2023”.

Verranno premiati purosangue arabi iscritti al libro genealogico ANICA esclusivamente nati in Italia.

Gli allevatori e i proprietari, per poter usufruire del premio ANICA, dovranno essere soci o aver depositato la domanda di ammissione entro il venerdì precedente alla gara, o perlomeno, entro l’ultimo giorno utile lavorativo della segreteria.

Qualora uno dei due non fosse socio ANICA il riconoscimento verrà assegnato comunque ma il montepremi sarà versato solo a chi in regola con le quote 2023.

Se entrambi (proprietario e socio) non saranno in regola con il tesseramento ANICA 2023 il premio passerà al cavallo successivo in classifica.

I montepremi si intendono al netto iva.

In calce il montepremi ANICA per questo circuito e il decreto MASAF