Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Martedì, 20 Aprile, 2021

CHILIVANI: OTTIMI DEBUTTI DEI CAVALLI ANICA

Lunedì 19 aprile prime corse dell’anno per i PSA in Sardegna, con due prove per esordienti divisi per sesso sui 1.600 metri. Al via tutti cavalli ANICA

Tra i 14 maschi il successo è andato al qualitativo di Cribbio di Gallura (Caligola x Elettra de Nulvi) allevato dalla socia Giovanna Picconi che nel finale ha respinto l’attacco di Caronte (Filindeu x Opera) allevato e di proprietà del socio Pietro Salvatore Cossu (foto di copertina). Chilavert (Muqatil Al Khalidiah x Giumenta), protagonista per tutta la corsa, ha conservato il terzo posto per la soddisfazione del socio Livio Puggioni suo allevatore, proprietario e allenatore.

La migliore delle 13 femmine è stata Claudietta (Caligola x Elhien), cavalla allevata dal socio Giuseppe Cossu che ne è anche proprietario. Ottimo il debutto anche di Nahr Dagobio (Muqatil Al Khalidiah x Sakima Dagobio) allevato dal socio Guglielmo Gaggioli Santini, seconda di solo mezza lunghezza davanti a Cinzia By Renza (Eau Royal x Renza), Homebred del socio Battista Meloni.

Le foto sono di Monica Scano

Claudietta vince tra le femmine