Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Mercoledì, 8 Giugno, 2022

CAMPIONATI ITALIANI ENDURANCE 2022: MEDAGLIATE ANCHE LE UNDER14 E PONY

I VIM Spa Campionati Italiani di Endurance 2022 saranno ricordati come il “Campionato dei campionati” perché per la prima volta, tutte le categorie hanno corso durante la stessa manifestazione sotto il cappello dell’Ippodromo di San Rossore a Pisa.
ANICA, rappresentata vittoriosamente da moltissimi esemplari Puro Sangue Arabi appartenenti al proprio libro genealogico, hanno trionfato non soltanto nelle categorie FEI e Nazionali bensì anche nelle gettonate Under14 e Pony.

Tra i PSA ANICA in evidenza troviamo:

Salida (Pony B ed Elite) figlia di Caligola x Lisa del Ma, allevata da Dettori Giovanni Battista; alle sue redini nelle due categorie, Alice Laurenzi e Vittoria Monetti.
Nella debuttanti U14 troviamo Orodea Bosana (Halabi x Wiosenna Rosa) montata da Susanna Sirtori ed allevata dall’Az. Agr.la Bosana.
Si prosegue con CEN A U14 ancora con un PSA Bosana, Mallorca (Werden x Fragraria Bosana) montata da Elisa Brizzi ed infine plauso a Ultra CPS (Caligola x Medea CPS) nella CEN B U14 montato da Marie Panigoni. La femmina del 2013 è di proprietà di Sistema Eventi Srl ed è stata allevata da Cau Sebastiana Maria.

In 92, tra pony ed Under14 si sono presentati l via nel caldo week-end pisano, dato che fa ben sperare per il futuro dell’endurance e dei suoi sempre più numerosi cavalli ANICA.

L’importante presenza di cavalli Purosangue Arabo testimonia l’affidabilità di questa razza anche per ii giovanissimi