Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Domenica, 11 Settembre, 2022

ARRIVO COMBATTUTO A FIRENZE

Sabato 10 settembre all’ippodromo del Visarno di Firenze si è disputata una corsa per il PSA di 3 anni sui 1.800 metri con dotazione complessiva di 6.600 Euro.

I colori dello sponsor della corsa, il socio ANICA Al Nujaifi Racing, erano difesi dal favorito Baghdad (Dormane x Ghazwa) che è stato in vantaggio fino a pochi metri dal traguardo quando è stato superato da Diamanteditrexenta (Nizam x Vistosa di Barbagia). Il sauro ha regalato una gioia effimera al suo allevatore e proprietario, il socio Alfiero Mereu, perché al largo di tutti è intervenuto il grigio Aunar de Piné (Mister Ginoux x Razza di Gallura) che con finale molto efficace è venuto a cogliere la prima vittoria in carriera al terzo tentativo. Aunar de Piné, di proprietà emiratina, è stato allevato dal socio De Piné Società Semplice Agricola.

Sabato 17 settembre l’ippodromo Don Meloni di Chilivani ospiterà due importanti corse per i PSA, entrambe sponsorizzate da Sheikh Mansoor Festival: la Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan (Listed Race 4 anni e oltre – 25.300 €) corsa per la quale potrebbe arrivare un cavallo dalla Svezia, e la Wathba Stallion Cup (Maiden per i 3 anni – 6.600 €uro).
Nel corso della settimana vi daremo ulteriori aggiornamenti.