Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Venerdì, 4 Dicembre, 2020

ANTARES DEL MA CI PROVA CONTRO I BIG EUROPEI

Domenica 6 dicembre l’ippodromo pisano di San Rossore ospita due corse per Purosangue Arabo con valenza altamente internazionale.
L’italianissimo cavallo ANICA Antares del Ma (AF Albahar x Majie de Piboul), dopo aver vinto su questa pista in novembre, è al via nella Tower of Pisa Cup (Listed Race per i 4 anni e oltre sui 1750 metri) con 30.800€ di dotazione. Il portacolori della socia Anna Tesera Vincentelli allevato dal socio Società Agricola del Ma’ (nella foto di Enrico Querci il cavallo in giubba azzurra) dovrà vedersela con uno dei più forti cavalli visti in attività in Europa, Deryan (Mahabb x Haboob). Due cavalli provenienti dalla Polonia, un cavallo ANICA (ma allevato in Francia) Forgehill Chico e un altro italiano DOC Valentino by Gonare, allevato e di proprietà dei soci Fratelli Deriu.
L’altra prova è una condizionata per i 3 anni, il premio Casa di Cura San Rossore con dotazione di 14.300€, con cinque cavalli ANICA opposti a due forti rivali provenienti dalla Polonia.
Il convegno di corse inizia alle 13.15 e le due prove per i PSA sono alle 14.15 (la prova per i tre anni) e alle 15.20 (la Listed Race).