Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Lunedì, 20 Settembre, 2021

Amour, prima Listed conquistata!

Sabato 18 settembre 2021 l’ippodromo “Don Meloni” di Chilivani ha ospitato la quarta edizione della Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan Cup, LR per i PSA di 4 anni e oltre con un montepremi di oltre 25.000 Euro e la sponsorizzazione del Sheikh Mansoor Festival di Abu Dhabi.
Non ha deluso il favoritissimo della corsa AMOUR che ha condotto da un capo all’altro dei 2.400 metri della corsa. Il figlio di Filindeu e Tadasuni ha confermato il suo valore anche se la pista sarda non è quella che si adatta meglio alle sue caratteristiche.
Non era presente all’ippodromo il socio proprietario Massimiliano Narduzzi, ma c’era e si è commossa quasi fino alle lacrime la sua allevatrice, la nostra socia Nazarena Salvatorica Tilocca.
Ci ha provato con gran coraggio un ritrovato Abu Di Gallura (Abu Aleramat x Elettra De Nulvi), allevato e di proprietà della socia Giovanna Picconi, che ha conquistato un ottimo secondo posto a una lunghezza e mezzo dal vincitore. Il podio è stato completato da Bellagioia (Filindeu x Missambra), allevata dal socio Antonio Conti.

La seconda corsa sponsorizzata dal Festival era la Wathba Stallion Summer Cup, maiden per i PSA di 3 anni. In 13 si sono presentati al via sul miglio e la vittoria è andata un po’ a sorpresa a CHALIFA (Ameretto x Diamantina) del socio Giovanni Floris, allevata dal socio Piero Putzu. La femmina nel finale ha sottomesso il favorito Chilavert (Muqatil Al Khalidiah x Giumenta), allevato e di proprietà del socio Livio Puggioni.
Al terzo posto Cinzia By Renza (Eau Royal x Renza), homebred del socio Battista Meloni.

La prossima settimana l’ippodromo ospiterà la 15^ edizione del Derby Sardo per i PSA, un’altra occasione da non perdere!

Credito fotografico: Monica Scano

Nazarena Salvatorica Tilocca con Amour dopo la vittoria nella Listed
Chalifa a segno nella Wathba Stallion Summer Cup