Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Domenica, 19 Luglio, 2020

A ZOE DI GALLURA IL PREMIO ANICA A CHILIVANI

Lunedì 13 luglio, nella giornata che ha chiuso la sua riunione estiva, l’ippodromo “Don Deodato Meloni di Chilivani ha ospitato due importanti corse per PSA.

Nella prima, il Premio ANICA – IXI Omnium del Purosangue Arabo, la vittoria non è sfuggita a Zoe di Gallura (Ulumu x Elettra de Nulvi) allevato e appartenete alla socia Giovanna Picconi che ha ricevuto il trofeo messo in palio da ANICA. Al secondo posto Antares del Ma (Af Albahar x Majie de Piboul), allevato dal socio Agricola del Ma, mentre il podio era completato da Zefiro di Chia (Bonorvesu x Ghila), allevato dal socio Pier Luigi Monni e per i cui colori corre in pista.

La seconda corsa in cartellone era una prova di stampo internazionale, il Gran Premio Unione Ippica Internazionale nel quale ha mantenuto la sua imbattibilità (due corse e due vittorie) Astral del Sol (Hilal Al Zaman x A l’Envolee del Sol) affermandosi nettamente per i colori di una scuderia iraniana, l’Al Nujaifi Stable. Al secondo posto è terminata Barbara (Caligola x Renza), allevata dal socio Battista Meloni e appartenente al socio Alfiero Mereu. Il terzo posto è stato conquistato da Bomber de Lohele (Tidjari des Forges x Romina de Lohele) allevato dal socio Antonio Ladu.

In questa giornata di corse sono stati ritirati tutti i portacolori del socio Massimiliano Narduzzi, quattro dei quali sono tragicamente deceduti durante la traversata da Civitavecchia a Olbia. L’ANICA esprime tutta la sua solidarietà e vicinanza a Narduzzi in questo momento non semplice da affrontare.

Si è chiusa la riunione di Chilivani che adesso passa il testimone all’ippodromo di Sassari.

(Nelle foto di Monica Scano la vittoria di Zoe di Gallura e la consegna del Trofeo ANICA a Giovanna Picconi e il successo di Astral del Sol)

Zoe di Gallura batte Antares del Ma
Giovanna Picconi riceve il Trofeo ANICA
Astral del Sol