Notizie

Le ultime notizie dal mondo Anica

Torna indietro

Venerdì, 23 Ottobre, 2020

A SAN SIRO GIORNATA DI GRANDI PREMI

Domenica 25 ottobre l’ippodromo milanese ha i cartellone una delle più importanti giornate di corse di tutto l’anno a livello nazionale. A testimonianza di quanto le corse per i Purosangue Arabo stiano avendo sempre più considerazione, grazie anche al lavoro svolto da ANICA negli ultimi anni anche a livello internazionale, il programma meneghino comprende anche due corse per questi cavalli.
La più importante è il Premio Milano Jockey Club PSA, una corsa di selezione per i 4 anni e oltre sui 1.800 metri.
Sono quattro su sei partenti i cavalli ANICA, tre dei quali nati e allevati in Italia: non avranno vita facile contro il campione del calibro di Hajres (allevato in Tunisia e allenato in Francia), già vincitore di questa corsa l’anno passato. Gli Italian-bred corrono anche per il ricco premio all’allevatore che andrà a migliori tre classificati nei primi sei al traguardo.

Di spalla alla corsa di Gruppo, una bella prova per i tre anni, sempre sui 1.800 metri, la Wathba Stallions Cup, anche questa sponsorizzata da HH Sheikh Mansoor Festival di Abu Dhabi, che ha raccolto 9 partenti, due dei quali provenienti dalla Francia. Sono sette i cavalli ANICA (solo uno di questi allevato all’estero) ed è interessante notare come due dei più importanti allenatori italiani, Stefano Botti e Niccolò Simondi, abbiano cavalli in corsa: un dettaglio non da poco.

Hajres a segno nel Premio Jockey Club PSA edizione 2019
Foto Snaitech – Dena